FIERA DI FORLI' sceglie sempre BALLOON EXPRESS per gli allestimenti di HAPPY FAMILY: grande successo delle nostre sculture anche per l'edizione 2017

ECCO IL COMUNICATO STAMPA DELLA PRIMA EDIZIONE

07/03/13 - FORLI’ -“Un'esplosione, una fantasmagoria di idee e di esperimenti, che coinvolgono bambini e famiglie, travolti da tantissime occasioni di sano divertimento. Un successo, a giudicare dai sorrisi dei nostri figli, alimentato dall'enorme investimento che la Romagna, a partire dalle sue amministrazioni, ha fatto sui piccoli e sulle loro famiglie. […] Vedere questa porzione importante della nostra comunità fa bene al cuore”. L’entusiastico post pubblicato su Facebook dal Sindaco di Forlì Roberto Balzani, che ha inaugurato l’evento insieme a tante altre autorità, rende bene il clima della manifestazione: esplosivo.
Circa 30.000 visitatori grandi e piccoli, i 4 padiglioni della Fiera di Forlì stracolmi e coloratissimi, 20.000 mq di esposizione, oltre 150 espositori, eventi di altissimo livello, tante aree gioco e laboratori sempre pieni. La prima edizione di Happy Family Expo che si è svolta sabato e domenica scorsi alla Fiera di Forlì si è rivelata una grande festa per i piccoli e un’ottima occasione di informazione e divertimento per i genitori.
Code all'ingresso per fotografare la scultura di palloncini che riproduceva il logo dell'evento: opera di balloon art offerta da Balloon Express Shop di Forlì, che ha anche provveduto ad allestire gli addobbi e le composizioni in palloncini che identificavano i vari stand e padiglioni della manifestazione.
L’evento, organizzato dalla Fiera di Forlì in collaborazione con Istituzioni, Scuole e Associazioni che hanno creduto e si sono adoperate per il buon esito dell’iniziativa, ha ottenuto un successo anche superiore alle aspettative, grazie al format innovativo caratterizzato dalla compresenza e integrazione di componenti commerciali, ludiche, educative e culturali. Le cifre ed il riscontro positivo ricevuto dagli organizzatori fanno ben sperare affinché la manifestazione possa crescere ulteriormente sin dal prossimo anno e possa posizionarsi al fianco di analoghe rassegne come quella di Brescia, che è un punto di riferimento per il settore nell’Italia Settentrionale. Fiera di Forlì confida infatti di allargare ulteriormente già nel 2014 il bacino di riferimento, sia per quel che riguarda gli espositori che i visitatori.
Il risultato entusiasmante raggiunto quest’anno premia l’innovazione e la complessità di un progetto che ha saputo riunire tanti mondi: dalle associazioni allo sport, dalle scuole alle compagnie teatrali, dalle Istituzioni ai servizi educativi, alle attività commerciali e imprenditoriali. I visitatori piccoli e grandi si sono trovati coinvolti in una quantità incredibile di attività, eventi e spettacoli, tanto che molte famiglie hanno deciso di partecipare entrambe le giornate. Una conferma importante della vocazione di Fiera di Forlì a ideare nuovi eventi fieristici e sperimentare format di manifestazioni di successo da far crescere ed eventualmente “esportare”.
Il successo travolgente della manifestazione fa già pensare alla prossima edizione. Il Presidente della Fiera di Forlì Giorgio Grazioso anticipa che: “Happy Family Expo verrà riproposta con cadenza annuale e saprà nuovamente coinvolgere e sorprendere i bambini e le famiglie.”